Ufficio tecnico
L'ufficio tecnico si occupa della gestione dei lavori pubblici, della manutenzione e gestione del patrimonio comunale (strade, edifici pubblici, verde, fognatura, ecc.).
Competenze
L'ufficio tecnico si occupa della gestione dei lavori pubblici, della manutenzione e gestione del patrimonio comunale (strade, edifici pubblici, verde, fognatura, ecc.).
Coordina l'attività degli operai comunali. Cura l’accettazione, l’istruttoria e il rilascio delle autorizzazioni, dei permessi di costruire e delle segnalazioni certificate di inizio attività urbanistiche e di agibilità, oltre che del rilascio dei certificati di destinazione urbanistica.
I professionisti che debbono interfacciarsi con l'Ufficio edilizia per effettuare delle pratiche e degli accessi agli atti sono tenuti a fissare un appuntamento telefonico.
L’ufficio riceve solo su appuntamento. È possibile prenotare tramite mail all’indirizzo tecnico@comune.pre-saint-didier.ao.it
Tipologia di organizzazione
Persone
Sede Principale
Orari di apertura
Contatti
Servizi collegati
Certificato di destinazione urbanistica
Il certificato di destinazione urbanistica viene richiesto solitamente per atti di compravendita, di donazione, di divisione e/o di successione di terreni e/o fabbricati censiti nel Catasto Edilizio Urbano.
Certificato di idoneità alloggiativa
Il certificato di idoneità alloggiativa è un documento che attesta quante persone possono abitare nell’alloggio, tenendo conto del numero e della superficie dei vani e della dotazione di servizi.
Richiedere l'accesso agli atti
L’accesso agli atti consiste nel diritto di prendere visione dei documenti amministrativi e di ottenerne una copia.
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Richiesta di residenza
- Autocertificazione
- Regolamento per esercizio attivita di estetista
- Regolamento per esercizio attivita di acconciatore
-
Vedi altri 6
- Regolamento comunale incentivi funzioni tecniche di cui all’articolo 113 del D.Lgs. 50/2016
- Piano generale degli impianti di affissione e altri mezzi di pubblicità
- Regolamento comunale per la disciplina dell’imposta sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni
- Regolamento comunale per la presentazione di istanze e dichiarazioni in via telematica
- Regolamento comunale per l’accesso ai servizi telematici
- Regolamento comunale per la gestione dell’albo pretorio on line
-
Notizie
- SEV - Gestione emergenze su acquedotto e fognatura – Contatti
- Poste Italiane – Richiesta e rinnovo passaporto a Pré-Saint-Didier. Vedi novità
- Il 28 ottobre serata informativa sul nuovo servizio raccolta rifiuti
- Gestione rifiuti – Informazioni utili e aggiornamenti su nuovo servizio
-
Vedi altri 6
- Asta pubblica per l’affitto di un locale adibito ad attività commerciale in Capoluogo
- Servizio “WhatsApp Info”: info e news dal Comune sul tuo cellulare
- Iscrizione albo presidenti e scrutatori di seggio elettorale
- 30 settembre, serata informativa per avvio nuovi servizi e trasporto rifiuti
- Bando Servizio Civile regionale “Insieme per gli altri – le generazioni si incontrano”
- Provvedimenti su lavori edili e contro i rumori molesti - Estate 2024