Competenze

L'Ufficio Tributi si occupa della gestione delle attività collegate alle entrate fiscali comunali e cura il controllo e la gestione di alcune entrate di natura patrimoniale.

Trattasi delle entrate relative a IMU, TARI e CUP per le quali sono svolte attività di ricezione e controllo denunce, liquidazione dell'imposta, accertamenti d'ufficio, predisposizione dei ruoli per la riscossione ordinaria e/o coattiva, rimborsi e sgravi, cura del contenzioso, gestione dei rapporti sia con il contribuente nelle fasi sopra citate sia con il concessionario nazionale relativamente alla riscossione allo stesso affidata.

Compiti del Ufficio Tributi sono inoltre la formulazione di proposte relative alla programmazione delle modalità di recupero dell'evasione, alle deliberazioni delle aliquote e delle tariffe dei tributi, all'adozione e/o modifica dei regolamenti.

É anche di competenza la cura dei rapporti con il soggetto gestore dell'Imposta Comunale sulla Pubblicità (ICP) e del Diritto sulle Pubbliche Affissioni.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persone

Sonia Casella

Aiuto collaboratore

Sede Principale

Comune di Pré-Saint-Didier

Piazza Vittorio Emanuele II, 14

Orari di apertura

Lunedì
08:30 - 12:30
14:00 - 17:00
Martedì
08:30 - 12:30
14:00 - 17:00
Mercoledì
08:30 - 12:30
14:00 - 17:00
Giovedì
08:30 - 12:30
14:00 - 17:00
Venerdì
08:30 - 12:00

Contatti

Servizi collegati

Categoria:

Richiedere permesso di occupazione suolo pubblico

Per occupazione del suolo pubblico si intende l’occupazione di aree appartenenti al demanio o al patrimonio del Comune e degli spazi soprastanti o sottostanti il suolo pubblico.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri